Meeting imola

Carissimi, buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Pronti a lasciarci alle spalle il torpore invernale, eccoci finalmente giunti al primo appuntamento della stagione.
Facciamo solo qualche nome per introdurre il nuovo circuito 2015…
“Tamburello – Villeneuve – Tosa – Piratella – Acque Minerali – Rivazza”…., così, tanto per prendere confidenza..
Ebbene si, cari amici, ciò che era nell’aria come una possibile new entry del 2015 è diventata una certezza…

Il 21 e 22 marzo prossimi siamo tutti attesi sul circuito internazionale “Enzo e DIno Ferrari” di IMOLA.
Un tracciato che non ha bisogno di presentazioni, un circuito che, a partire da quest’anno, intende recitare il ruolo di “primo appuntamento” della stagione anche per gli anni futuri.
Solo a pronunciarne il nome vengono i “brividi”. Solo ad immaginare l’ambiente che troveremo c’è da rimanere inebriati e confusi.
Se poi ci soffermiamo qualche minuto ad osservare qualcuno degli “on board” presenti sul web, iniziano a concretizzarsi chiari messaggi di “sottile tensione” tipo il classico “groppo in gola” che rende difficile la deglutizione.
Ebbene, quel tracciato, quel circuito tanto famoso, quest’anno ci vedrà “privilegiati protagonisti”.
Non resta quindi che preparaci per questo primo ed entusiasmante appuntamento.

In proposito vi allego quindi gli orari (provvisori) del meeting e la modulistica 2015.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate come di consueto inviando il proprio modulo, opportunamento compilato, ad Alessandro Pavan.
Anche quest’anno sarà inoltre riproposta, con le medesime modalità, la classifica per team.
Classifica che contiamo di portare fino alle premiazioni finali di Mandello del Lario.
Per questo motivo è importante che il nome prescelto ed i piloti rimangano quelli originari.
Altro elemento importante, per concorrere alla classifica finale, è quello che vuole la presenza, in ogni singolo team, almeno di un pilota su Moto Guzzi (o motorizzata Guzzi) o su Aprilia.
Quest’ultimi rappresenteranno quindi i referenti/rappresentanti di ogni singolo gruppo.

Oltre al debutto del circuito, questo 2015 vede ai blocci di partenza anche un nuovo ed intrigante Trofeo, la Old Open Cup. Una vera e propria nuova “classe” che esce dai classici schemi della costanza dei tempi sul giro per approcciarsi, in modo inequivocabile, al mondo della “velocità” pura.
Un Trofeo, sempre dai costi accessibili, dedicato a moto certamente non più recentissime (almeno 10 anni) anche se ugualmente efficaci ed entusiasmanti.
Che dire, dopo l’ottimo 2014, anno che ha visto debuttare con successo il Trofeo Aprilia Cup, anche in questo 2015 ci sono tutte le premesse per divertirsi in sicurezza.
A proposito di ex Aprilia Cup, ribattezzata quest’anno Italian Cup, vi anticipo alcune integrazioni regolamentari già condivise con la Federazione.
Integrazioni le quali, a tutti gli effetti, fanno parte integrante del nuovo regolamento 2015.
Ciò sta a significare che le domande di iscrizione saranno accettate tenendo conto di quanto contenuto nel citato documento.

Prima di salutarvi aggiungo un paio di notizie di carattere logistico:

Accesso al circuito dalle ore 14.00 di venerdì 20 marzo (non prima).
Al momento non sono previste prove libere di alcun genere e tipo a causa dell’eccessiva “rumorosità”.
Prenotazioni box possibili inviando una mail all’indirizzo [email protected]
Costo del box 300,00 euro più IVA.

Non ho altro da aggiungere se non inviare a tutti un affettuoso “arrivederci a presto”.

Michele
88 LM